Ottieni uno sconto del 10% sulle nostre esperienze della TUI Collection. Accedi o crea un account myTUI per ottenere il codice. Clicca qui Valido fino al 31.05.25
Menu
Cart

Biglietti salta fila per la Galleria degli Uffizi



La Galleria degli Uffizi è una delle gallerie d'arte più famose in Italia e nel mondo: visitala con questo biglietto ufficiale, risparmiati ore di coda e conserva le energie per godere appieno dei capolavori che ti attendono!

La Galleria è stata progettata e costruita dal celebre architetto e pittore Giorgio Vasari, artista prediletto di Cosimo I de' Medici. Questa struttura doveva ospitare gli uffici ("uffizi" in fiorentino cinquecentesco) dei magistrati della città. Cosimo I volle collocare sul piano nobile della nuova costruzione le collezioni che la famiglia Medici aveva accumulato. Molto presto, questo divenne il luogo dove vennero raccolte le opere di artisti del calibro di Leonardo da Vinci e Michelangelo, ma il museo fu ufficialmente aperto alle visite a partire dal 1765.

La Galleria degli Uffizi è oggi una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Celebre per la sua incredibile collezione di dipinti del Rinascimento, ospita anche sezioni speciali dedicate all'arte tedesca, olandese e fiamminga. Le opere di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Botticelli, Mantegna, Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, Dürer, Rembrandt e Rubens sono solo alcune fra le tante meraviglie che si possono ammirare nelle sale di questo straordinario museo.

Ammira le otto sale dedicate a Caravaggio, dove troverai esposti la Medusa, il Bacco e il Sacrificio di Isacco del Merisi accanto alle tele di altri grandi del '600, come Artemisia Gentileschi, Velazquez, Rembrandt, Van Dyck e Rubens. Non perdere la nuova sala dedicata a Michelangelo e Raffaello che raccoglie undici capolavori dei due artisti, tra i quali il Tondo Doni e la Madonna del Cardellino. Infine, visita lo spazio dedicato a Leonardo, con l'Adorazione dei Magi, l'Annunciazione e il Battesimo.

Informazioni principali

Luogo: Firenze
Validità: Flessibile
Voucher sul cellulare accettato

Informazioni aggiuntive

Conferma istantanea
Salta la coda
Ingresso incluso
Accesso per disabili su sedia a rotelle

Cosa farai

  • Risparmierai fino a 2 ore con i biglietti ufficiali "salta fila" per la Galleria degli Uffizi di Firenze
  • Scoprirai la ricca storia della galleria progettata da Giorgio Vasari per Cosimo I de' Medici
  • Presenta una notevole collezione di capolavori di Caravaggio, Michelangelo e Raffaello

Da sapere

Da sapere in anticipo:

  • I biglietti a prezzo ridotto sono disponibili per i cittadini di età compresa tra i 18 e i 24 anni, dell'Unione Europea e di Norvegia, Islanda, Svizzera, Lichtenstein e Uruguay
  • I minori di 18 anni hanno ingresso gratuito, solo presentando un documento d'identità alla biglietteria. I bambini sotto i 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Politiche di cancellazione

Importante: quest'attività NON è rimborsabile, anche se la cancellazione della prenotazione avviene in anticipo.


Cosa è incluso

  • Mostre temporanee
  • Biglietto salta-fila

Commissioni di prenotazione

Buone notizie! Non sono applicate commissioni di servizio a questa prenotazione.


Posizione

Piazzale degli Uffizi 6, Firenze, Italia

Punto d'incontro:

Presentati 15 minuti prima dell'orario prenotato direttamente alla Galleria degli Uffizi e mostra il codice di accesso sul voucher alla biglietteria, ingresso 3.